Chi siamo
La Gimetal SA è una società specializzata nella lavorazione della lamiera. Nasce a Quartino nel luglio 2003 per volontà della signora e del signor Guzzo, dopo un'esperienza trentennale del sig. Guzzo Giovanni nel campo della lavorazione delle lamiere in Ticino.
Nel giro di poco tempo il numero dei dipendenti passa da 5 a 40: investimenti nel parco macchine e flessibilità risultano essere la chiave vincente di una cosi repentina crescita. Nel 2007 si rende necessaria l'occupazione di un secondo capannone.
Negli anni a seguire ulteriori investimenti ci permettono di offrire ai nostri Clienti un servizio a 360°: dal taglio e piega della lamiera alla termolaccatura e fornitura di parti meccaniche (con l'acquisizione della Rosalenny SA).
Nell'ottobre del 2011 ci trasferiamo a Riazzino: anche in questa occasione si sceglie di continuare a investire in macchinari tecnologicamente avanzati.
La competenza del nostro personale e l'utilizzo di macchinari all'avanguardia, ci permettono di soddisfare ogni esigenza dei nostri Clienti. Inoltre, grazie all'esperienza dei nostri tecnici, in fase progettuale lavoriamo anche in stretta collaborazione con studi di ingegneria e architettura.